03:29 min

news

Acerbi, pronto altro anno all’Inter. “Ritorno in Nazionale? La volontà di Spalletti per la Norvegia”

Alessandro Cosattini Redattore 
Francesco Acerbi per marcare Erling Haaland nel doppio spareggio che vale la qualificazione ai prossimi Mondiali? La volontà di Spalletti

Francesco Acerbi per marcare Erling Haaland nel doppio spareggio che vale la qualificazione ai prossimi Mondiali? Se ne era parlato nei mesi scorsi, oggi ci torna anche il Corriere dello Sport.

"È un po come se Francesco Acerbi lo avesse ripagato, oltre a darsi l’ultima possibilità in carriera di vincere la Champions, segnando da centravanti e di destro (non il suo piede), sostituendosi a Taremi e Thuram al centro dell’area. Inzaghi nell’estate 2022 si era imposto e lo aveva voluto con forza all’Inter mentre la Lazio lo stava liquidando. «È stata un’intuizione di Francesco, va spesso in avanti e nessuno gli ha detto di tornare indietro» ha raccontato Simone. Acerbi, anni 37, resterà all’Inter anche nella prossima stagione.

Ora si tratta di capire se Spalletti deciderà di richiamarlo o meno in Nazionale per la Norvegia: più no che sì al momento, tenendo fede al ricambio generazionale, ma non si mai", si legge.