Altra prestazione di livello da parte del centrale nerazzurro contro una delle punte della nazionale sotto gli occhi del CT al Meazza
"«Ma lei sa di che anno è Acerbi?». La frase di Luciano Spalletti, rivolta a un giornalista nel post Germania-Italia di domenica 23 marzo, da giorni è diventato una sorta di meme", ricorda TuttoSport all'indomani di Inter-Udinese. Il commissario tecnico, pungolato sulla possibilità di portare Acerbi contro la Norvegia per placare Haaland, aveva risposto in quel modo dopo la sfida con la Germania.
Come si incrocia quell'episodio con l'attualità dell'Inter? Ieri il commissario tecnico dell'Italia era al Meazza per la sfida con l'Udinese: "Acerbi, infatti, ha incrociato con l'Inter due volte il centravanti norvegese del Manchester City ed è sempre riuscito a limitarlo. Chissà se anche per questo motivo, affrontando Lucca che della nazionale fa parte, ieri Spalletti si è recato a San Siro. Sicuramente avrà visto un Acerbi nel solito formato. Il difensore, che il 10 febbraio ha compiuto 37 anni, si è ormai lasciato alle spalle i problemi che lo hanno condizionato nella prima metà di stagione, e ieri ha disputato la solita buona partita. Spalletti in Germania ha fatto capire di voler tirare dritto, ma giugno è ancora lontano.