FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Altobelli: “Il Milan mi preoccupa, guai a sottovalutarlo. Mi aspetto tanto da questi giocatori”

Altobelli inter
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex centravanti dell'Inter ha parlato del derby di questa sera contro il Milan
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex centravanti dell'Inter ha parlato del derby di questa sera contro il Milan:

 

Per me la gare di Coppa erano proprio speciali».

Perche?

«Perché lo capivi dall’atmosfera che erano diverse. Il campionato si giocava sempre di giorno, le coppe alla sera ed era come andare al teatro, ti mettevi l’abito bello e andavi in campo con una spinta maggiore. Almeno per me era così, era la mia Coppa. E non capivo allora, non ho mai capito in verità, chi affrontava quel torneo schierando le riserve. Ma come? Ma perché? Nel calcio conta o no alzare i trofei?».


Come legge questo derby?

«Dico che il Milan mi preoccupa. Per due motivi: perché è l’unica competizione che i rossoneri possono ancora vincere. E perché, pure in questa stagione negativa, hanno dimostrato di avere punte di rendimento interessanti. E dunque guai a sottovalutarli».

Difficile ci sia questo rischio, considerando anche i precedenti stagionali.

«Ma in quelle partite c’è stata anche molta sfortuna, penso soprattutto a Riad. Sarà un’Inter al top, al di là delle scelte di formazione di Inzaghi. Mi aspetto tanto da Calhanoglu, da Thuram, da Barella. Ma è un derby, sarà bellissimo giocarlo e viverlo».

Lei sarà a San Siro?

«Ovviamente sì. Sarò a bordo campo. È la mia Coppa, no?».