news

Inter, attenzione a Lookman. L’attaccante dell’Atalanta vuole la rivincita coi nerazzurri

Inter, attenzione a Lookman. L’attaccante dell’Atalanta vuole la rivincita coi nerazzurri - immagine 1
Tra le fila della squadra di Gasperini, ci sarà anche un ritrovato Lookman che sarà uno dei pericoli maggiori
Andrea Della Sala Redattore 

Superato il Feyenoord, l'Inter si prepara alla grande sfida di domenica contro l'Atalanta. Tra le fila della squadra di Gasperini, ci sarà anche un ritrovato Lookman che sarà uno dei pericoli maggiori per la retroguardia nerazzurra.

"Tre al Napoli, uno alla Juve, uno al Milan. Parliamo dei gol che solo in questa stagione Ademola Lookman ha riservato alle big d’Italia. E l’Inter? Nessuno. All’andata in campionato era seduto in panchina, pochi giorni dopo aver riabbracciato il progetto Atalanta e respinto le tentazioni parigine. E in Supercoppa italiana a Riad, a inizio gennaio, ha giocato mezzora subentrando", ricorda La Gazzetta dello Sport.


Inter, attenzione a Lookman. L’attaccante dell’Atalanta vuole la rivincita coi nerazzurri- immagine 2

"Inter, rapporto freddo Questa è la panoramica del rapporto tra Lookman e le migliori squadre italiane. Ma anche allargando la visuale si nota che è proprio contro la prossima avversaria - l’Inter - che il nigeriano non ha saputo lasciare segni profondi. Da quando gioca a Bergamo ha incrociato i nerazzurri sei volte ottenendo sei sconfitte (4 in campionato, una in Coppa Italia e una in Supercoppa italiana). Eppure la storia contro l’Inter era iniziata benissimo per lui segnando dopo 25’ il gol del momentaneo 1-0 nel primo scontro, quello del 13 novembre 2022. Un’illusione però dal momento che poi la squadra di Gian Piero Gasperini subì la rimonta interista e la partita la vinse Simone Inzaghi 3-2. Da lì in avanti Lookman non ha più segnato all’Inter".

Inter, attenzione a Lookman. L’attaccante dell’Atalanta vuole la rivincita coi nerazzurri- immagine 3

"L’Atalanta ha bisogno del talento di Lookman e Ademola necessita dell’apporto di tutto il meccanismo bergamasco. Un connubio che è arrivato alle porte della primavera in piena lotta per lo scudetto. A questo punto al nigeriano manca una prestazione di spessore - magari con gol - proprio contro l’Inter. Domenica sera avrebbe anche un valore differente perché un’eventuale vittoria lancerebbe la Dea proprio addosso all’Inter. Dopo la doppietta di Empoli, il gol contro la Juventus rifinito dall’abbraccio con Gian Piero Gasperini al momento di lasciare il campo. È tempo di pensare all’Inter per ribaltare le statistiche personali e trascinare l’Atalanta dove in pochi avrebbero pensato fosse possibile", aggiunge Gazzetta.