FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CdS / Barcellona, Lewandowski c’è: il piano di Flick. Balde out: solo 4 centrali

CdS / Barcellona, Lewandowski c’è: il piano di Flick. Balde out: solo 4 centrali - immagine 1
Lewandowski recupera a tempo record e vola a Milano, ma partirà dalla panchina. Balde out: Barça con 4 centrali in difesa
Alessandro De Felice Redattore 

Robert Lewandowski sarà a bordo del volo AEA937 diretto a Milano, dove il Barcellona sfiderà l’Inter con in palio l’accesso alla sua nona finale di Champions League.

L’attaccante polacco ha recuperato sorprendentemente in tempi record da un dall’infortunio al semitendinoso della gamba sinistra, rimediato nel corso della sfida di Liga col Celta del passato 19 aprile e potrebbe giocare uno spezzone, pur partendo dalla panchina.


CdS / Barcellona, Lewandowski c’è: il piano di Flick. Balde out: solo 4 centrali- immagine 2

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Lewa “dovrebbe avere al massimo una mezz’oretta a disposizione. Ma in caso di impellente necessità, Hansi Flick non dovrebbe esitare a gettarlo nella mischia per poter sfruttare la sua esperienza e, soprattutto, il suo fiuto del gol”.

Ma per il tecnico Hansi Flick arriva una brutta notizia: Alejandro Balde non ce la fa e salterà il match a causa del perdurare del problema muscolare.

“Lo staff medico blaugrana contava di poterlo reinserire nella dinamica del gruppo già a partire da giovedì scorso, ma il cursore di fascia sente ancora fastidio al bicipite femorale della gamba sinistra, lesionato lo scorso 12 aprile, e la sua riapparizione, a questo punto, è rimandata per lo meno fino al decisivo Clasico di campionato che attende i blaugrana domenica prossima”.

CdS / Barcellona, Lewandowski c’è: il piano di Flick. Balde out: solo 4 centrali- immagine 3

La sua assenza, unita a quella del titolare Koundé, costringerà il Barça a schierare ben quattro difensori centrali di ruolo, sacrificando profondità sulle fasce. Eric Garcia ed Iñigo Martinez agiranno da esterni adattati, mentre Araujo e Cubarsì formeranno la coppia centrale.