- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
LEVERKUSEN, GERMANY - DECEMBER 10: Referee Slavko Vincic jogs during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between Bayer 04 Leverkusen and FC Internazionale Milano at BayArena on December 10, 2024 in Leverkusen, Germany. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Tra le pagine della sua edizione odierna, il Corriere dello Sport analizza così gli episodi di moviola più rilevanti di Bayer Leverkusen-Inter, bocciando con un 5 l'arbitro Vincic: "Solita partita di Vincic, che almeno ultimamente ha riposato un po’. Gli tocca sempre quale big match: sbaglia il disciplinare, non lo aiuta l’assistente Klančnik sull’angolo dal quale nasce l’1-0. Come detto, è viziato il gol dell’1-0 per Bayer Leverkusen: l’angolo arriva da una posizione di fuorigioco di Frimpong al momento del passaggio di ritorno di Palacios. Vedendo le linee del taglio dell’erba, sembra oltre De Vrij, con la spalla destra.
Trattandosi di angolo, nessun check è dovuto nel VAR. Il Bayer protesta per un intervento di Bisseck ai danni di Wirtz: il difensore dell’Inter, però, colpisce con la destra il pallone, siamo comunque fuori area, il VAR (soprattutto per il primo motivo, ma il secondo taglia la testa al toro) non è intervenuto. Leggera tirata di maglia di Bastoni su Tella, nulla. Quello disciplinare è l’aspetto che gli riesce sempre meno bene. L’ammonizione di Çalhanoglu per proteste nasce da un suo errore, il tocco di mano è dopo: prima Wirtz, poi Thuram, l’arbitro sloveno vede e sanziona solo questo. Ancora: inspiegabile l’ammonizione per Carlos Augusto: classico battibecco in attesa di un angolo fra due giocatori, nel caso però Xhaka lo spintona via, perché ammonito solo il nerazzurro?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA