- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Il Bayern non ha fatto una grande partita col Dortmund, ma ha un buon vantaggio in Bundesliga. Punta tanto sulla gara con l'Inter e recupera anche qualche giocatore importante.
"Il Bayern visto sabato sera contro il Dortmund non può certo spaventare l’Inter. Il 2-2 contro una squadra che ha 27 punti in meno in classifica ha messo ancora una volta in mostra i problemi che, a fasi alterne, hanno caratterizzato la stagione dei bavaresi. Se l’attacco piange, la difesa non ride. Nelle ultime cinque partite il Bayern ha preso almeno un gol e Kim, che nel 2023 era stato eletto come il miglior difensore della Serie A, ha commesso l’ennesimo errore di una stagione con troppi alti e bassi. Eppure a Monaco ci credono, sono convinti di poter battere l’Inter e di riuscire a conquistare la qualificazione alla semifinale di Champions", analizza La Gazzetta dello Sport.
"L’infermeria si è ridotta e Kompany, contro ił Dortmund, ha concesso minuti a Pavlovic (uno che sa dettare i ritmi del gioco) e all’ex juventino Coman, che, al Meazza, potrebbe essere gettato nella mischia, quando qualcuno deve rifiatare e gli avversari concedono maggiori spazi. Ma contro il Dortmund il vero protagonista è stato Gnabry che ha ribaltato la partita e che già contro l’Inter, all’andata, era apparso in palla, pur avendo giocato solo l’ultimo quarto d’ora. Sabato si è visto anche un altro Guerreiro. Una buona mezz’ora quella del portoghese, non da falso 10 come a San Siro all’andata, ma da terzino con licenza di attaccare. Un’opzione per Kompany se ci fosse la necessità di mollare gli ormeggi", commenta Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA