00:11 min

news

Inter, calendario bestiale? Non va meglio al Barça: ecco le partite a cavallo della Champions

Marco Macca Redattore 
Se l'Inter nelle prossime settimane affronterà una serie interminabile di partite senza prendere fiato, il Barcellona non sarà da meno

Se l'Inter nelle prossime settimane affronterà una serie interminabile di partite difficili e fondamentali senza possibilità di prendere fiato, di certo il Barcellona non sarà da meno, visto che, come riferisce la Gazzetta dello Sport, avrà un calendario intasato tanto quanto i nerazzurri:

"La corsa per il Triplete ovviamente intasa e complica il calendario blaugrana. Il Barcellona è impegnato su tre fronti e in Liga ha un vantaggio appena più largo di quello dell’Inter sul Napoli: +4 rispetto al Real Madrid a 7 giornate dalla fine. Il Barça-Madrid di Liga è stato fissato per l’11 di maggio, quindi la domenica successiva alla gara di ritorno tra nerazzurri e blaugrana. In compenso però Barcellona e Real si disputeranno la finale di Copa del Rey il 26 aprile a Siviglia, appena prima dell’andata della semifinale europea".

"Prima per i catalani due turni di Liga: questo sabato in casa col Celta e martedì 22 ancora a Montjuic col Maiorca, avversari che sono al settimo e all’ottavo posto della classifica quindi con concrete ambizioni europee. Poi come detto la finale di Coppa, e Barça-Inter in programma mercoledì 30 aprile. Particolare importante questo, perché al momento Valladolid-Barcellona è fissata per domenica 4: è chiaro a questo punto con il ritorno della semifinale di Champions che si giocherà il martedì, la partita col Valladolid, tristemente ultimo, dovrà essere spostata al sabato. Per il Barça dunque a cavallo e alla vigilia delle sfide con l’Inter due match medi in casa, un Clásico in campo neutro e un impegno agevole in trasferta".

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)