FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Calendario Inter tremendo, ma quello del Barcellona forse è persino peggiore. Inzaghi spera…

Calendario Inter tremendo, ma quello del Barcellona forse è persino peggiore. Inzaghi spera… - immagine 1
Dal 30 marzo all'11 maggio, i nerazzurri giocheranno 15 partite in 43 giorni
Gianni Pampinella Redattore 

L'Inter sta vivendo una stagione da record con 58 partite sicure in stagione, due finali ancora possibili e senza contare il Mondiale per Club. Un dato superiore persino alla stagione del Triplete, quell'anno furono 57. Dal 30 marzo all'11 maggio, i nerazzurri giocheranno 15 partite in 43 giorni, un ritmo sostenibile solo grazie alla gestione scientifica di Simone Inzaghi.

Calendario Inter tremendo, ma quello del Barcellona forse è persino peggiore. Inzaghi spera…- immagine 2

"L'Inter è una squadra vecchia, l'esatto opposto del Barcellona. Mercoledì aveva in campo 1 solo giocatore di 26 anni (Bastoni) e addirittura 4 intorno ai 36 (Acerbi 37, Darmian 35, più Sommer e Mkhitaryan). Conta tutto, l'esperienza come le capacità di recupero. Ai gol di Lewandowski (già 40 in stagione) e Rafinha e al talento infinito di Lamine, l'Inter opporrà il suo leader Lautaro. In più, Inzaghi spera di riavere Dumfries già per l'andata", sottolinea il Giornale.


Calendario Inter tremendo, ma quello del Barcellona forse è persino peggiore. Inzaghi spera…- immagine 3

"Il calendario dell'Inter è tremendo, ma quello del Barcellona forse è persino peggiore, col Real Madrid da affrontare due volte: prima dell'andata, nella finale di Coppa del Re; dopo il ritorno, in campionato. La differenza sta nelle classifiche: il Barcellona ha 6 punti di vantaggio sul Madrid nella Liga, l'Inter appena 3 sul Napoli e domenica viaggia nella fatal Bologna, già costata lo scudetto del 2022, e quando scenderà in campo (alle 18) sarà presumibilmente stata raggiunta dai rivali, che sabato giocano a Monza".

(Il Giornale)