FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi, le chiavi dell’Inter in mano a Calhanoglu. Vicino al Bayern, ma ora il sogno è un altro

Inzaghi, le chiavi dell’Inter in mano a Calhanoglu. Vicino al Bayern, ma ora il sogno è un altro - immagine 1
Il regista riprende il suo posto al centro della mediana nerazzurra. In passato i tedeschi lo hanno cercato, ora è una bandiera interista
Andrea Della Sala Redattore 

Una delle armi dell'Inter per sfuggire alla pressione del Bayern sarà il gioco. Muovendo palla, la squadra di Inzaghi può creare problemi ai bavaresi. In questo sarà fondamentale Calhanoglu, maestro nel gestire il pallone nel dettare i tempi della manovra nerazzurra.

Inzaghi, le chiavi dell’Inter in mano a Calhanoglu. Vicino al Bayern, ma ora il sogno è un altro- immagine 2

"Il giovane Hakan, turco di Germania, guardava alla Baviera come all’Eldorado. Ci è andato vicino, sia quando andava a bottega da ragazzo nella città natale, sia quando aveva già trovato fortuna altrove. Non una, ma tre volte Calhanoglu poteva vestire la nobile maglia del Bayern e, anche per questo, stasera per lui sarà speciale. Il livello dei rivali è altissimo, nelle sue terre il duo Kimmich-Goretzka, ma Hakan parla come loro. Calha ci sarà, nonostante abbia preso una botta alla caviglia in allenamento. Lo spavento nello staff è durato poco e lo stesso Inzaghi ha chiarito lo stato di salute nella sua conferenza burrascosa. Mai il turco rinuncerebbe a questa gara nella quale, tra l’altro, ritornerà alle proprie consegne dopo un turno vissuto come ritorno al passato", si legge su La Gazzetta dello Sport.


Inzaghi, le chiavi dell’Inter in mano a Calhanoglu. Vicino al Bayern, ma ora il sogno è un altro- immagine 3

"Prima di andare al Karlsruhe a 17 anni aveva fatto i primi provini con la casa madre bavarese, che pure aveva pensato a lui anche nel 2017, quando poi Calha aveva iniziato a prendere la residenza a Milano. Il corteggiamento della scorsa estate è storia più recente: un po’ la pancia piena da seconda stella e un po’ la ricerca di un ultimo ricco contratto avevano fatto venire qualche pensierino all’entourage del giocatore. Hakan, però, in nerazzurro ha trovato un porto sicuro: a tenerlo ancorato non c’è solo l’idolatria dei tifosi, ma una rinnovata maturità tecnica. L’ultimo gradino della felicità sarebbe proprio l’Europa: la finale del 2023 a Istanbul, la sua Istanbul, gli era andata di traverso, mentre adesso si presenta in Baviera con già tre reti segnate in Champions. A volte ce lo si dimentica, ma Calha ha numeri da attaccante anche se di mestiere fa il centrocampista", sottolinea La Gazzetta.