- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - MAY 06: Referee Szymon Marciniak awaits a VAR decision for a potential penalty check during the UEFA Champions League 2024/25 Semi Final Second Leg match between FC Internazionale Milano and FC Barcelona at Giuseppe Meazza Stadium on May 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Il Barcellona non ha ancora smaltito le scorie dell'eliminazione in Champions League contro l'Inter. I catalani hanno puntato il dito contro Szymon Marciniak, l’arbitro polacco della sfida che già prima della partita era stato definito “madridista”.
Secondo i blaugrana, le decisioni sarebbero state tutte a favore dei nerazzurri, come detto anche dal presidente Laporta. “Questi commenti sono ridicoli. Cosa posso dire di questi stupidi commenti? Non ho fatto torto a nessuno. Un reclamo del Barça? Sono pronto a tutto. Il terzo gol dell’Inter è stato sicuramente valido”, avrebbe dichiarato Marciniak a Cairo News. Ma tali parole non sono mai state pronunciate dall’arbitro. Una vera e propria fake news circolata in queste ore e smentita ufficialmente dal giornale polacco Przegląd Sportowy Onet, che si è fatto portavoce dell’arbitro:
“Le dichiarazioni pubblicate dai mezzi di comunicazione egiziani e spagnoli che sono risuonate con forza sulle reti sociali, sono false. A un arbitro non è permesso commentare dopo le partite le proprie decisioni. Come ci ha informato lo stesso Marciniak, quelle dichiarazioni non sono mai state rilasciate”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA