01:36 min

news

CdS – Che strana Lazio: Baroni stravolge tutto per sorprendere l’Inter

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Out gli squalificati Pellegrini e Zaccagni ma non solo: le novità provate ieri dall'allenatore in rifinitura

La Lazio torna a sfidare l'Inter dopo le due sconfitte accumulate in stagione tra campionato e Coppa Italia. Lo 0-6 dell'Olimpico e il 2-0 del Meazza hanno lasciato un segno evidentemente sui biancocelesti che stasera, anche a causa di qualche assenza, potrebbero cambiare volto. Lo spiega il Corriere dello Sport: "Quant’è strana questa Lazio: Pedro a destra, Vecino trequartista, Dia inconsueta ala sinistra con Taty centravanti. Baroni l’ha provata ieri, era già in vena di trasformazioni venerdì quando Dele-Bashiru era in ballo per giocare al posto di Zaccagni.

Le sorprese non erano finite. Giocherà così contro l’Inter a meno che il tecnico non abbia crisi di coscienze notturne o, ipotesi poco probabile, non decida di rischiare Isaksen (adduttori) per il quale a metà settimana aveva riservato un posto in panchina. In questo caso il danese a destra, Dia trequartista, Pedro a sinistra.

La prima è una Lazio impensabile, figlia di esperimenti curiosi, svolti di giorno in giorno. Baroni si è divertito a confondere le idee, a spiazzare, a non dare certezze a Inzaghi. Nelle prove di ieri ha anche rilanciato Tavares a sinistra, spostando Marusic a destra. Lazzari non è convocato (problemi ai flessori, paga spesso i rientri anticipati). Gigot, di nuovo arruolabile, s’è allenato accanto a Romagnoli. La presenza di Tavares è calcolata nella speranza che si scuota e che regga fisicamente".