- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
PARMA, ITALY - APRIL 05: Head Coach of FC Internazionale Simone Inzaghi looks on during the Serie A match between Parma and Inter at Stadio Ennio Tardini on April 05, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
La delusione accumulata nell'ultima prova esterna la ricordiamo tutti. Ma non è stato l'unico passo falso recente dell'Inter lontano dal Meazza. Per questo a Bologna bisognerà fare ancora più attenzione, considerando anche il livello dell'avversario. Fa luce sul tema il Corriere dello Sport in edicola questa mattina. Si legge infatti sul quotidiano:
"Oltre alla squadra di Italiano una difficoltà in più sarà dettata dal fattore trasferta, che ultimamente non è stato ben digerito da Lautaro e compagni. Infatti l'Inter ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 6 gare esterne di Serie A, espugnando soltanto Bergamo dove tra l’altro è riuscita per l’unica volta a mantenere inviolata la porta in queste gare. Per il resto sono arrivati 3 pareggi (contro Parma, Milan e Napoli) e 2 sconfitte, in casa di Juve e Fiorentina.
Insomma c’è da raddrizzare un trend esterno che deve essere da capolista vera e propria, con l’obiettivo di mantenere il vantaggio in testa in queste 6 finali che mancano al termine del campionato. L’Inter ha già dimostrato di saperlo fare, nella prima della stagione ha quasi paradossalmente frenato di più in casa mentre in trasferta è arrivata addirittura a mettere in fila 8 successi esterni consecutivi con 7 clean sheet. Poi in termini di risultati c'è stata l’evidente frenata, che non ha comunque compromesso il primato in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA