news

CdS – Inter, c’è un grande monito che Inzaghi e i suoi non possono trascurare

CdS – Inter, c’è un grande monito che Inzaghi e i suoi non possono trascurare - immagine 1
I dati riportati dal quotidiano a poche ore dal calcio d'inizio della sfida in programma al Meazza
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Basterebbe un pareggio all'Inter stasera per passare il turno di Champions League. Potrebbe sembrare impresa non da poco, considerando che in casa in Europa i nerazzurri non perdono dal 7 settembre 2022. Ma quale squadra sbancò San Siro in quell'occasione? Il Bayern Monaco, in un match senza storia. Ma c'è dell'altro a ricordare che bisognerà tenere le antenne dritte fin dal primo minuto. Lo riporta il Corriere dello Sport:

CdS – Inter, c’è un grande monito che Inzaghi e i suoi non possono trascurare- immagine 2

"In casa, l'Inter non ha più perso, mettendo insieme uno score di 12 vittorie e appena 2 pareggi. Netta anche la differenza tra i gol segnati e quelli subiti: 25 contro 5. Significa, allora, che il più è fatto? Tutto il contrario, perché la squadra bavarese ha dalla sua un filotto di precedenti che non può non mettere paura. Nelle 4 occasioni in cui ha fatto visita all’Inter a San Siro, infatti, il Bayern ha sempre vinto.


Vero che, negli ottavi di Champions della stagione 2010/11, Eto’o e soci si andarono a prendere la qualificazione al ritorno in Germania. Tuttavia, nella Coppe Uefa 1988/89, dopo un primo straordinario exploit a Monaco (2-0), la squadra allora allenata da Trapattoni rovinò tutto, incassando 3 gol davanti a propri tifosi e venendo eliminata. E’ quello il grande monito che Inzaghi e i suoi uomini non si possono permettere di trascurare, ma anzi devono sfruttare per tenere alta attenzione e concentrazione".