- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Ancora poco meno di due settimane di vacanza per i calciatori dell'Inter prima di tornare a lavorare ad Appiano Gentile. Questo è il momento di ricaricare le energie, poi si penserà alla stagione che sta per iniziare. Vale anche per capitan Lautaro Martinez, atteso da responsabilità non di poco conto a breve. Lo riporta il Corriere dello Sport di oggi. Si legge infatti:
"Da sabato 26 luglio scatterà, a ranghi completi, il ritiro estivo agli ordini di Cristian Chivu e Lautaro è atteso da compiti importanti che di riflesso fanno parte anche del suo status di capitano. Il primo obiettivo è quello di ricompattare lo spogliatoio, ricomponendo anzitutto la spaccatura con Calhanoglu, per tracciare una riga e mettersi definitivamente alle spalle l’ultima annata con le annesse frizioni venute a galla a Charlotte.
Soltanto così sarà possibile sostenere e agevolare il lavoro di Chivu nell’inizio di un nuovo corso, senza dimenticare che lo stesso allenatore sta esplorando un terreno quasi inedito a certi livelli, dopo appena 13 partite di Serie A alla guida del Parma. In questa operazione sarà indispensabile il ruolo attivo di Lautaro, colui che può fare da collante tra la panchina e la squadra per trasmettere i messaggi giusti e unità d’intenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA