Il tecnico Inzaghi ha a disposizione una rosa di qualità, ma la difficoltà nell'affrontare un calendario intensissimo con una squadra che, pur forte, sta pagando l'età media, è ormai evidente. Il continuo impegno ogni tre-quattro giorni ha diminuito la freschezza dei giocatori, e con l'invecchiamento della rosa, l'affaticamento si fa sentire. Gli infortuni sono stati un altro problema, con assenze significative, come quelle di Dumfries e Zielinski, che hanno ridotto le opzioni a disposizione.
Nonostante la qualità della squadra, alcuni giocatori di riserva non sono riusciti a sostenere il livello degli titolari, creando difficoltà soprattutto in attacco. La mancanza di un vice-Calhanoglu e l'assenza di un rinforzo in attacco durante il mercato di gennaio, sebbene fosse già stato individuato un obiettivo, sono ora evidenti.
“C’era già un prescelto: Marcos Asensio, poi finito in prestito dal Psg all’Aston Villa. Ma Oaktree non ha dato il via libera ad un’aggiunta, senza una contemporanea uscita. E là davanti nessuno ha voluto fare le valigie…” rivela il quotidiano.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA




/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)
