00:16 min
fcinter1908 news rassegna stampa CdS – Inter, l’arrivo di Lookman sarebbe banco di prova per un elemento già in rosa

news

CdS – Inter, l’arrivo di Lookman sarebbe banco di prova per un elemento già in rosa

Daniele Vitiello
Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'arrivo del nigeriano porterebbe benefici non soltanto per la qualità di cui dispone

Ademola Lookman continua a essere il centro dei ragionamenti dell'Inter. La trattativa è entrata ormai nella fase cruciale, per cui si attende a breve una risposta in un senso o nell'altro. Dal Corriere dello Sport arrivano anche ragionamenti sulle ripercussioni che avrebbe l'arrivo del nigeriano nella rosa nerazzurra. Si legge infatti:

"Guardando ai singoli elementi, la terza stagione in nerazzurro di Thuram rischia di partire subito con un banco di prova importante visto che per la prima volta potrebbe esserci un vero rivale in casa nel suo ruolo. Infatti Lookman sarebbe un candidato di primissimo livello qualora il 3-5-2 dovesse confermarsi ancora il modulo più affidabile, potendo affiancare Lautaro ed esprimere le sue capacità di portare palla e saltare l’uomo prima di andare alla conclusione.

Il nigeriano a Bergamo è andato in crescendo - siglando 15 gol il primo anno, 17 il secondo e 20 il terzo con diversi exploit anche in Europa - e a Milano potrebbe insidiare Thuram, che dal canto suo arriva da una seconda parte di stagione deludente dove ci sono stati pochi gol e diversi infortuni. Sarà importante per Tikus invertire fin da subito questo trend, ritrovando lo smalto dei giorni migliori anche nell’intesa con Lautaro che nel primo anno si era espressa ai massimi livelli".