news

CdS – Inter, Lautaro ci sarà sicuramente col PSG ma c’è un’incognita…

CdS – Inter, Lautaro ci sarà sicuramente col PSG ma c’è un’incognita… - immagine 1
Il capitano nerazzurro lavorerà con il piede sull'acceleratore anche per migliorare la tenuta fisica dopo lo stop di alcune settimane
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Lautaro Martinez sarà senza dubbio della partita in PSG-Inter. L'argentino ha saltato le ultime di campionato per riprendersi dopo l'infortunio rimediato a Barcellona, ma già col Como è tornato tra i convocati e sarebbe anche sceso in campo in caso di estrema emergenza. Da domani comincerà la sua settimana a tutta birra per essere al top in quel di Monaco. Sperando di mettere più minuti possibili nelle gambe. Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport:

Inter Lautaro

"C’è un'incognita però che accompagnerà l’intero l’avvicinamento alla prossima partita e riguarda la sua tenuta sui 90 minuti o addirittura sui 120, qualora servissero anche i supplementari contro i parigini. Il Toro infatti si giocherà la finale di Champions a distanza di ben 25 giorni dall’ultima presenza, avvenuta lo scorso 6 maggio nella semifinale di ritorno contro il Barcellona in coppia proprio con Thuram.


Poi l’argentino si è dovuto fermare ai box, senza più rimettere piede in campo. Il capitano nerazzurro farà di tutto per essere al top sabato prossimo, la sua presenza in campo è un fattore troppo importante e quando c’è lui in campo il volto della squadra cambia radicalmente, non solo dal punto di vista della pericolosità offensiva, ma anche per una questione di atteggiamenti esemplari che si addicono a un leader come Lautaro.

La motivazione ulteriore - qualora servisse in una partita già di per sé estremamente importante - arriva dal fatto di poter conquistare l’unico trofeo che ancora gli manca in bacheca con la maglia dell’Inter, dopo aver solo accarezzato la Champions a Istanbul due anni fa. Anche per questo sul campo Lautaro darà qualsiasi cosa, fino a quando ci sarà ancora una goccia di energia nel suo serbatoio.