- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Sarebbe giusto attendere fino a sabato prossimo per i giudizi sulla stagione dell'Inter. Fatto sta, però, che qualcuno ha già puntato il dito contro Simone Inzaghi appena dopo la trasferta di Como. Anzi, c'è chi lo fa a prescindere da un po' di tempo. E che farebbe bene a leggere quanto riporta stamattina il Corriere dello Sport. Si legge infatti:
"Sarebbe semplicistico etichettare quello dell’Inter come l’organico più forte da 4 anni a questa parte. Vale sicuramente per queste ultime due stagioni, ma cosa si diceva, ad esempio, all’inizio del ciclo inzaghiano, dopo le cessioni di Lukaku e Hakimi? Beh, al via del campionato, l’obiettivo era la zona Champions.
Erano altre le favorite, che poi si sono perse per strada. Non era tra queste il Milan, complessivamente inferiore all’Inter, che però ne ha sfruttato gli errori, conquistando il tricolore. L’anno successivo, invece, c’è stato un Napoli che si è rivelato un ingranaggio perfetto: ha fatto il vuoto presto e non è stato più ripreso. I nerazzurri hanno perso terreno presto e non sono stati capaci di rimontare. Tuttavia, in quella annata, oltre a vincere Coppa Italia e Supercoppa (come nella precedente), sono comunque arrivati in finale di Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA