FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CdS – Italia, Acerbi torna solo in un caso. Il piano di Spalletti per gli interisti

CdS – Italia, Acerbi torna solo in un caso. Il piano di Spalletti per gli interisti - immagine 1
Tra pochi giorni la nazionale azzurra comincerà a preparare i due impegni importantissimi di qualificazione al Mondiale 2026
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il tour de force per alcuni calciatori dell'Inter non si limiterà alla finale di Champions League e al Mondiale per club. Diversi saranno anche impegnati con le proprie nazionali per gli impegni di qualificazione al Mondiale 2026. E' il caso della schiera degli italiani che si vestiranno d'azzurro, tra i quali potrebbe esserci anche Francesco Acerbi. Ne parla il Corriere dello Sport di oggi:

Austria Italia Acerbi Barella

"Ventisette azzurri aspettando la finale di Champions e l’arrivo di Bastoni, Dimarco, Frattesi, Barella e Donnarumma a Coverciano. Un punto interrogativo resta accanto al nome di Acerbi, per ora preconvocato. Tornerà in Nazionale solo se dovesse essere proclamata l’emergenza difensiva per Norvegia e Moldavia, primi due impegni verso il Mondiale 2026. Oggi si chiude il campionato, domani Spalletti diramerà la lista dei convocati, attesi sabato entro l’ora di pranzo al Centro Tecnico.


Il primo allenamento (a porte chiuse) quando l’Inter si starà preparando alla finale di Monaco di Baviera, domenica probabile conferenza del ct, costretto a calcolare eventuali (e non augurabili) imprevisti. La prudenza gli suggerirà di tenersi più largo con il numero dei convocati e occorrerà la disponibilità di tutti gli azzurri, sapendo che tra la Norvegia (venerdì 6 a Oslo) e la Moldavia (lunedì 9 a Reggio Emilia) potranno cambiare nove o dieci titolari, forse anche il modulo. Non è escluso che gli interisti (attesi dal Mondiale per Club) vengano lasciati liberi dopo il confronto con il temutissimo Haaland".