FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CdS – Napoli, sfida a un altro pezzo di storia Inter: contro Chivu ci si gioca tutto

CdS – Napoli, sfida a un altro pezzo di storia Inter: contro Chivu ci si gioca tutto - immagine 1
Gli azzurri incrociano un altro ex nerazzurro nel penultimo turno con ancora un punto di vantaggio sull'Inter
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La speranza dei tifosi dell'Inter è che finisca come nell'ultimo turno. Il Napoli dovrà vedersela con un altro allenatore che è passato e ha vinto in nerazzurro da calciatore, dopo Vieira, che ha tolto due punti agli azzurri col suo Genoa pochi giorni fa al Maradona. Gran parte del duello scudetto passa dalla sfida al Parma di Chivu. Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport in edicola stamattina:

CdS – Napoli, sfida a un altro pezzo di storia Inter: contro Chivu ci si gioca tutto- immagine 2

"Il Napoli che insegue lo scudetto dopo aver imparato a soffrire e a resistere, a perdere pezzi senza mai andare realmente in frantumi, è nato il 31 agosto 2024: nella notte della prima rimonta contro il Parma al Maradona, dallo svantaggio al 2-1 in quattro minuti, Lukaku al 92’ e Anguissa al 96’, con un difensore tra i pali (Delprato) dopo l’espulsione del portiere Suzuki.


Domenica, duecentosessanta giorni dopo, la squadra di Conte dovrà esibire la migliore versione di se stessa: ancora di notte, però al Tardini. A casa di Chivu, un altro pezzo di storia dell’Inter così come lo è stato Vieira, contro un avversario che si gioca tutto al pari degli azzurri ma all’altro polo del mondo del calcio italiano: in ballo ci sono scudetto e salvezza. Lacrime e gioia. Orgoglio e pregiudizi da mandare al diavolo".