FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions, via il 28 agosto: Inter in prima fascia. Ci sono quasi tutte le big: out Milan e United

Champions, via il 28 agosto: Inter in prima fascia. Ci sono quasi tutte le big: out Milan e United - immagine 1
Conclusa nel peggiore dei modi la Champions League per l'Inter, nella prossima stagione la squadra nerazzurra ripartirà dalla prima fascia
Andrea Della Sala Redattore 

Conclusa nel peggiore dei modi la Champions League per l'Inter, nella prossima stagione la squadra nerazzurra ripartirà dalla prima fascia in Europa.

"Si parte giovedì 28 agosto a Montecarlo con il sorteggio del mega-gruppo. Favorite? Alla lunga le più forti vengono fuori. Oggi, con un’estate di mercato pronta a ribaltare gli scenari, è presto. Si possono però individuare le magnifiche sei: Psg, Inter, Real Madrid, Barça, Liverpool e Bayern. Sembrano le top. A seguire, Chelsea, Atletico e Arsenal. Quindi, tante outsider tra cui Atalanta, Juve e Napoli. Quattro italiane. Il privilegio del posto in più va alla Spagna via ranking. L’Inghilterra esagera: il successo del Tottenham (quartultimo in Premier) in Euroleague porta il contingente a 6 club: record. La corsa al ranking riparte da subito", scrive La Gazzetta dello Sport.

Champions, via il 28 agosto: Inter in prima fascia. Ci sono quasi tutte le big: out Milan e United- immagine 2

Il blocco delle partecipanti è impressionante. Non mancano tutte quelle che hanno sollevato almeno una volta la coppa, tranne Amburgo, Steaua, Aston Villa o Nottingham, che però ha sfiorato l’entrata a oltre quarant’anni dal doppio storico successo. Però quelle che contano ci sono tutte, tranne Milan (7 titoli), United (3) e Porto (2). Il Benfica (2), il Celtic (1), il Feyenoord (1) e la Stella Rossa (1) devono superare i playoff.

Champions, via il 28 agosto: Inter in prima fascia. Ci sono quasi tutte le big: out Milan e United- immagine 3

"Sembra una Coppa d’Inghilterra con sei dalla Premier, che iscrive altre tre squadre tra Europa e Conference, ma è la Champions. Come al solito divisa in quattro fasce da 9 squadre. Rispetto al passato non è più importante essere al vertice, tanto ogni squadra ne incontra due di ciascuna fascia per definire le 8 avversarie del gruppo. L’Inter campione d’Italia è in prima; Atalanta e Juve in seconda; il Napoli in terza (per ranking Uefa). Tutte con incognite. Vedremo quale Juve sarà, chi prenderà il posto di Gasperini a Bergamo e come Conte affronterà il doppio impegno Italia-Europa: alla sua grande carriera manca un successo internazionale".