Conclusa nel peggiore dei modi la Champions League per l'Inter, nella prossima stagione la squadra nerazzurra ripartirà dalla prima fascia in Europa.


news
Champions, via il 28 agosto: Inter in prima fascia. Ci sono quasi tutte le big: out Milan e United
"Si parte giovedì 28 agosto a Montecarlo con il sorteggio del mega-gruppo. Favorite? Alla lunga le più forti vengono fuori. Oggi, con un’estate di mercato pronta a ribaltare gli scenari, è presto. Si possono però individuare le magnifiche sei: Psg, Inter, Real Madrid, Barça, Liverpool e Bayern. Sembrano le top. A seguire, Chelsea, Atletico e Arsenal. Quindi, tante outsider tra cui Atalanta, Juve e Napoli. Quattro italiane. Il privilegio del posto in più va alla Spagna via ranking. L’Inghilterra esagera: il successo del Tottenham (quartultimo in Premier) in Euroleague porta il contingente a 6 club: record. La corsa al ranking riparte da subito", scrive La Gazzetta dello Sport.
Il blocco delle partecipanti è impressionante. Non mancano tutte quelle che hanno sollevato almeno una volta la coppa, tranne Amburgo, Steaua, Aston Villa o Nottingham, che però ha sfiorato l’entrata a oltre quarant’anni dal doppio storico successo. Però quelle che contano ci sono tutte, tranne Milan (7 titoli), United (3) e Porto (2). Il Benfica (2), il Celtic (1), il Feyenoord (1) e la Stella Rossa (1) devono superare i playoff.
"Sembra una Coppa d’Inghilterra con sei dalla Premier, che iscrive altre tre squadre tra Europa e Conference, ma è la Champions. Come al solito divisa in quattro fasce da 9 squadre. Rispetto al passato non è più importante essere al vertice, tanto ogni squadra ne incontra due di ciascuna fascia per definire le 8 avversarie del gruppo. L’Inter campione d’Italia è in prima; Atalanta e Juve in seconda; il Napoli in terza (per ranking Uefa). Tutte con incognite. Vedremo quale Juve sarà, chi prenderà il posto di Gasperini a Bergamo e come Conte affronterà il doppio impegno Italia-Europa: alla sua grande carriera manca un successo internazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA