- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Dopo l'eliminazione del Milan col Feyenoord, ieri un'altra olandese ha sbattuto fuori la Juve meritatamente. Da 5 italiane che eravamo, ora è rimasta solo l'Inter che domani verrà sorteggiata per gli ottavi con una delle due olandese.
"Milan, Atalanta e Juve. Fuori tutte e tre. Non ci resta che l’Inter in questa Champions maledetta da cui il nostro calcio esce ridimensionato. La Juve a Eindhoven ha resistito per un tempo e nella ripresa è stata presa a schiaffi da un Psv più aggressivo, più coraggioso, più fisico, 45 minuti in cui si è notato una volta di più come in Serie A si giochi a un’intensità inferiore rispetto all’Europa a cinque stelle. Siamo fragili e siamo presuntuosi, prima lo capiremo e meglio sarà. L’anno scorso, l’Europa League dell’Atalanta ci ha illuso che qualcosa fosse cambiato, ma la Champions è differente, richiede una mentalità superiore", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Ieri sera a Eindhoven la Juve ha dilapidato il vantaggio, il 2-1 dell’andata, si è fatta trascinare ai supplementari e lì si è arresa. A un certo punto l’eliminazione sembrava ineluttabile, la Juve trasmetteva sfiducia e mollezza. Eppure non aveva cominciato male: il primo tempo regolamentare, chiuso sullo 0-0, aveva lasciato intatte le speranze, pareva che la Juve ce la facesse a contenere la furia degli olandesi. È stata fatale la seconda parte: 2-1 al triplice fischio, come a Torino, e 3-1 ai supplementari. Può essere che l’Inter ci riscatti, che arrivi fino in fondo, ma oggi l’orizzonte è fosco. Su cinque squadre italiane iscritte alla Champions soltanto una è entrata negli ottavi. Un disastro", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA