FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions, Inter già incassati 54 mln. La cifra destinata alla vincitrice finale

Champions, Inter già incassati 54 mln. La cifra destinata alla vincitrice finale - immagine 1
La nuova Super Champions consente ricavi molto più ricchi della vecchia edizione. I nerazzurri hanno già superato i 50 mln
Andrea Della Sala Redattore 

La nuova Super Champions consente ricavi molto più ricchi della vecchia edizione. I nerazzurri hanno già superato i 50 mln, il montepremi finale è veramente da capogiro.

Champions, Inter già incassati 54 mln. La cifra destinata alla vincitrice finale- immagine 2

"Il montepremi della Champions League, cresciuto dopo la riforma in vigore da questa stagione, è di circa 2,5 miliardi di euro da suddividere per le 36 partecipanti (erano 2 miliardi l'anno scorso). Il vincitore della competizione, in teoria, può assicurarsi fino a un massimo di 160 milioni. Le italiane partecipanti all'attuale edizione hanno avuto i seguenti minimi garantiti (compresa la quota market pool-ranking storico ed esclusi i risultati nel torneo): Inter 54 milioni, Juve 53, Atalanta 50, Milan 44 e Bologna 28", sottolinea La Gazzetta dello Sport.