FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, che flop in Champions League. Ora il quinto posto è un miraggio

Serie A, che flop in Champions League. Ora il quinto posto è un miraggio - immagine 1
Sarà dura per la Serie A avere ancora 5 italiane in Champions League, la Liga avanza e ora c'è solo l'Inter
Andrea Della Sala Redattore 

L'eliminazione delle tre italiane costerà caro nel prossimo anno. Sarà dura per la Serie A avere ancora 5 italiane in Champions League, la Liga avanza e ora c'è solo l'Inter a rappresentarci in Champions.

"Meglio non fare affidamento sul quinto posto in Champions. È stato bello, ha portato il Bologna nell’Europa che conta e aumentato a 8 club il nostro contingente nelle coppe. Ma la storia non dovrebbe ripetersi. La Spagna, grazie al Real Madrid, allunga sull’Italia consolidando il secondo posto nel ranking Uefa, quello che concede un club in più. Distanze non abissali, oltre mezzo punto (0,70), ma la situazione si fa drammatica: Ancelotti ha travolto il City, aumentando il contingente spagnolo nelle coppe, noi abbiamo perso per strada Milan, Atalanta e Juve. La classifica può ancora cambiare, ma il quadro si sta delineando. Inghilterra al comando, la Liga insegue, noi terzi", scrive La Gazzetta dello Sport.


Serie A, che flop in Champions League. Ora il quinto posto è un miraggio- immagine 2

"Questo playoff di Champions è stato un colpo durissimo alle nostre ambizioni. Partivamo con due teste di serie, Atalanta e Milan, eliminate senza alibi da Bruges e Feyenoord. Anche la Juve out. Resta l’Inter, unica italiana tra le sedici ancora in corsa in Champions. Serviranno punti su punti per competere con la Spagna che ha in corsa Atletico e Barcellona, oltre al Real. La lotta si allarga poi alle altre coppe. In Europa League Lazio e Athletic Bilbao sono già agli ottavi. Oggi la Roma cercherà di strappare il pass contro il Porto, ma c’è anche la Real Sociedad che nell’andata ha vinto in Danimarca contro il Midtjylland. E poi la Conference: Fiorentina qualificata, oggi dovrebbe essere raggiunta dal Betis", spiega il quotidiano.