Personalità, leadership, carisma riconosciuto da tutti. Cristian Chivu ha avuto un ottimo impatto sull'ambiente Inter, nonostante le oggettive difficoltà a cui ha dovuto far fronte in queste prime settimane da allenatore nerazzurro. A tal proposito, scrive Il Giorno:

news
Chivu si è preso l’Inter: “Alla squadra ha espresso un concetto forte. Lautaro ha accettato”
"A Chivu, nel fissare la riunione avvenuta in terra americana, interessava soprattutto far passare il concetto che, per quanto riconosciuta sia la leadership del capitano, il primo a dover prendere decisioni è il tecnico. Un concetto che Lautaro ha accettato, lo ha anche detto parlando ai microfoni di Dazn lunedì sera, mentre esprimeva giudizi netti su «chi vuole e chi non vuole restare» e su alcune cose che non gli sono piaciute".
"Il modo in cui l’allenatore riuscirà a far convivere tra loro i compagni di squadra, posto che difficilmente ci sarà una rivoluzione con annessa fuga di massa, è il vero banco di prova per capire se la leadership che Chivu esprimeva in campo è rimasta tale nel passaggio alla panchina. Il riconosciuto carisma, l’aver giocato ad altissimi livelli e la conoscenza dell’ambiente sono le basi su cui si è fondata la decisione di Marotta e Ausilio di rischiare, affidandosi al rumeno, che ora chiede sostegno dal club, chiarezza e un gruppo in cui tutti remino dalla stessa parte".
(Fonte: Il Giorno)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



