- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Chivu si è preso l’Inter: “Alla squadra ha espresso un concetto forte. Lautaro ha accettato”
Personalità, leadership, carisma riconosciuto da tutti. Cristian Chivu ha avuto un ottimo impatto sull'ambiente Inter, nonostante le oggettive difficoltà a cui ha dovuto far fronte in queste prime settimane da allenatore nerazzurro. A tal proposito, scrive Il Giorno:
"A Chivu, nel fissare la riunione avvenuta in terra americana, interessava soprattutto far passare il concetto che, per quanto riconosciuta sia la leadership del capitano, il primo a dover prendere decisioni è il tecnico. Un concetto che Lautaro ha accettato, lo ha anche detto parlando ai microfoni di Dazn lunedì sera, mentre esprimeva giudizi netti su «chi vuole e chi non vuole restare» e su alcune cose che non gli sono piaciute".
"Il modo in cui l’allenatore riuscirà a far convivere tra loro i compagni di squadra, posto che difficilmente ci sarà una rivoluzione con annessa fuga di massa, è il vero banco di prova per capire se la leadership che Chivu esprimeva in campo è rimasta tale nel passaggio alla panchina. Il riconosciuto carisma, l’aver giocato ad altissimi livelli e la conoscenza dell’ambiente sono le basi su cui si è fondata la decisione di Marotta e Ausilio di rischiare, affidandosi al rumeno, che ora chiede sostegno dal club, chiarezza e un gruppo in cui tutti remino dalla stessa parte".
(Fonte: Il Giorno)
© RIPRODUZIONE RISERVATA