FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chivu, laboratorio Inter al Mondiale. Mercato? Occhio a tre giovani. In uscita…

Chivu, laboratorio Inter al Mondiale. Mercato? Occhio a tre giovani. In uscita… - immagine 1
L’Inter ha scelto Chivu che potrebbe dare continuità alla squadra di Inzaghi sotto il punto di vista del modulo.
Andrea Della Sala Redattore 

L’Inter ha scelto Chivu che potrebbe dare continuità alla squadra di Inzaghi sotto il punto di vista del modulo. Questi i possibili movimenti di mercato dopo l'arrivo del nuovo tecnico dei nerazzurri:

“La domanda che tutti si fanno adesso è la seguente: come giocherà l'Inter di Chivu? A Parma era partito con il 4-3-3, ma ha presto capito di doverlo abbandonare per scegliere un sistema che si adattasse meglio ai giocatori e soprattutto alla necessità di dare maggiore solidità alla squadra. La salvezza è quindi passata dal 3-5-2, grazie al quale sono arrivati i pareggi contro Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio e le vittorie contro Juventus e Atalanta. Chivu potrebbe quindi garantire continuità all'Inter per quanto riguarda il modulo di riferimento, senza chiedere stravolgimenti in sede di mercato”, scrive Libero.


Chivu, laboratorio Inter al Mondiale. Mercato? Occhio a tre giovani. In uscita…- immagine 2

“Il Mondiale per Club (esor-dio il 18 giugno contro il Monterrey) sarà una sorta di laboratorio per Chivu, che potrà vedere all'opera i due nuovi acquisti, Sucic e Luis Enrique. Inoltre ritroverà Francesco Pio Esposito, che ha lanciato in Primavera e che è reduce dal prestito allo Spezia (19 gol in B). E magari più avanti potrebbe riabbracciare altri due talenti nerazzurri, Valentin Carboni e Aleksandar Stankovic. Per ulteriori acquisti Chivu dovrà prima aspettare eventuali cessioni: Bisseck e Frattesi sono i più sacrificabili tra i calciatori che hanno buon mercato. Ma per questo ci sarà tempo...”, aggiunge Libero.