- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
L’Inter ha scelto Chivu che potrebbe dare continuità alla squadra di Inzaghi sotto il punto di vista del modulo. Questi i possibili movimenti di mercato dopo l'arrivo del nuovo tecnico dei nerazzurri:
“La domanda che tutti si fanno adesso è la seguente: come giocherà l'Inter di Chivu? A Parma era partito con il 4-3-3, ma ha presto capito di doverlo abbandonare per scegliere un sistema che si adattasse meglio ai giocatori e soprattutto alla necessità di dare maggiore solidità alla squadra. La salvezza è quindi passata dal 3-5-2, grazie al quale sono arrivati i pareggi contro Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio e le vittorie contro Juventus e Atalanta. Chivu potrebbe quindi garantire continuità all'Inter per quanto riguarda il modulo di riferimento, senza chiedere stravolgimenti in sede di mercato”, scrive Libero.
“Il Mondiale per Club (esor-dio il 18 giugno contro il Monterrey) sarà una sorta di laboratorio per Chivu, che potrà vedere all'opera i due nuovi acquisti, Sucic e Luis Enrique. Inoltre ritroverà Francesco Pio Esposito, che ha lanciato in Primavera e che è reduce dal prestito allo Spezia (19 gol in B). E magari più avanti potrebbe riabbracciare altri due talenti nerazzurri, Valentin Carboni e Aleksandar Stankovic. Per ulteriori acquisti Chivu dovrà prima aspettare eventuali cessioni: Bisseck e Frattesi sono i più sacrificabili tra i calciatori che hanno buon mercato. Ma per questo ci sarà tempo...”, aggiunge Libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA