news

Inter, clima completamente diverso. E tra squadra e dirigenza circola una nuova battuta

Fabio Alampi Redattore 
La vittoria sul campo del Torino e il successivo pareggio del Napoli contro il Genoa hanno riacceso l'entusiasmo in casa nerazzurra

La vittoria sul campo del Torino e il successivo pareggio del Napoli contro il Genoa hanno riacceso l'entusiasmo in casa Inter: il distacco dalla vetta è ora di un solo punto, e il discorso scudetto, che sembrava ormai archiviato, è di nuovo d'attualità.

La Gazzetta dello Sport parla del clima che si respira ad Appiano Gentile: "La prima missione è stata completata. Era quell a del «non dobbiamo avere rimpianti», perfettamente messa in mostra domenica a Torino: Inter praticamente perfetta, sul piano della gestione dell'impegno. Adesso siamo nella fase due. Non solo rimpianti. Qui siamo al«dobbiamo crederci», che è una sfumatura diversa, un passaggio ulteriore.

Tra squadra e dirigenza, ieri, circolava più o meno la stessa battuta. Questa: «Vorrà dire che ci toccherà vincerlo». Risate a parte, sono sei paroline che rendono bene l'idea di come sia cambiato il mood scudetto, da domenica sera. E il primo a saperlo è Simone Inzaghi".