FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Condò: “Inzaghi non riesce a maneggiare il Milan. Deve interrompere subito il contagio”

Condò: “Inzaghi non riesce a maneggiare il Milan. Deve interrompere subito il contagio” - immagine 1
Della sconfitta subita ieri dall'Inter nel derby contro il Milan ha parlato sulla pagine del Corriere della Sera il giornalista Paolo Condò
Andrea Della Sala Redattore 

Della sconfitta subita ieri dall'Inter nel derby contro il Milan ha parlato sulla pagine del Corriere della Sera il giornalista Paolo Condò:

"Il fatto che il Milan sia andato in vantaggio per la quarta volta nei cinque derby stagionali finisce di dimostrare che l’Inter soffre l’imprevedibilità rossonera. È un limite, e non è piccolo. Capace di variare il proprio approccio alle gare, generalmente offensivo in campionato e difensivo in Champions, Inzaghi non riesce a maneggiare il Milan perché non sa mai cosa aspettarsi.


Condò: “Inzaghi non riesce a maneggiare il Milan. Deve interrompere subito il contagio”- immagine 2

L’Inter ha subito in quattro giorni due colpi che la fanno vacillare: campionato riaperto e Coppa Italia perduta. Al di là dell’ovvio fastidio di aver dato strada al Milan, la questione del Triplete sfumato lascia il tempo che trova: la mancanza della coppa non toglierebbe un grammo alla gioia per la conquista di Champions e scudetto. Ma arriverà? Il problema dell’Inter, amplificato dalla rotondità della scoppola di ieri, è la scansione infernale degli impegni che le restano, e la loro connessione: se è vero che vincere aiuta a vincere, il contagio di due sconfitte consecutive — non accadeva da due anni — va interrotto subito, entro domenica, quando anche un pareggio contro la Roma, con il Napoli che gioca dopo, diventerebbe un rischio inaudito. Il Barcellona in questo momento sembra lontanissimo, l’augurio è che il rientro di Dumfries e Thuram lo sia meno, perché la grande stagione dell’Inter lo è stata per pochi, i titolari più un paio di alternative. E Inzaghi ha un bisogno immediato di gente forte e fresca.