FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli, Conte carica i suoi per la lotta contro l’Inter: “Andiamo a prendere lo scudetto”

Napoli, Conte carica i suoi per la lotta contro l’Inter: “Andiamo a prendere lo scudetto” - immagine 1
Antonio Conte ha costruito un bunker in queste ore nel centro sportivo del Napoli di Castel Volturno. L'obiettivo dell'allenatore azzurro è chiaro
Marco Macca Redattore 

Antonio Conte ha costruito un bunker in queste ore nel centro sportivo del Napoli di Castel Volturno. L'obiettivo dell'allenatore azzurro è chiaro, isolare la squadra dall'entusiasmo della città per il possibile scudetto, da conquistare domani sera. E il tecnico ha caricato i suoi così:

Napoli, Conte carica i suoi per la lotta contro l’Inter: “Andiamo a prendere lo scudetto”- immagine 2

"«Andiamoci a prendere questo scudetto». La lunga settimana che porta alla gara dell’anno, è cominciata così, ancora nel ventre del Tardini. Dove Antonio Conte, dopo aver smaltito la rabbia per l’espulsione rimediata nel concitato e tesissimo finale contro il Parma, ha chiuso la conferenza lanciandosi già verso la prossima sfida. Schietto, diretto, già carico a mille dopo essere sopravvissuto all’ultimo tornante di una scalata lunga e faticosissima".


Napoli, Conte carica i suoi per la lotta contro l’Inter: “Andiamo a prendere lo scudetto”- immagine 3

"Il Napoli resta una ruota avanti all’Inter all’inizio dello sprint. E così vuole arrivare al traguardo. Antonio sa come si fa e Napoli tutta – società, giocatori, tifosi – si fida del suo condottiero. «Andiamo a prendere questo scudetto», lo ha ribadito anche ai giocatori per tutta la settimana. Invitandoli a non abbassare la guardia, a non distrarsi, a non farsi coinvolgere dall’eventuale eccesso di entusiasmo che si poteva respirare in città. Ma anche in città è cambiata la visione, si è tornati a una logica scaramanzia che in fondo è nel Dna del popolo napoletano. Spariti tanti, tantissimi gadget col numero 4, quello che Antonio proprio non voleva vedere in giro. Napoli sembra “dormiente”, ma pronta a esplodere da un momento all’altro", scrive la Gazzetta dello Sport.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)