La frase apparentemente innocua, buttata lì ad alcuni amici di Milano e di Coverciano, apre uno scenario inedito e diventa centrale nel consueto valzer delle panchine
Il campionato è ancora tutto da decidere, ma il futuro di Antonio Conte sembra essere sempre più lontano dal Napoli dopo solo un anno dal suo arrivo. E l'ennesima conferma arriva da una confidenza fatta da Gabriele Oriali, suo braccio destro, ad alcuni amici, riportata da La Verità: "«Questa volta non posso andare dove va lui». La frase apparentemente innocua, buttata lì ad alcuni amici di Milano e di Coverciano, apre uno scenario inedito e diventa centrale nel consueto valzer delle panchine.
Anche perché a pronunciarla è Gabriele Oriali, l’ombra di Antonio Conte in Nazionale, all’Inter e adesso al Napoli; il team manager fidato per eccellenza, senza il quale il formidabile tecnico salentino non immagina nessuna avventura in Italia. Nessuna tranne una, quel ritorno alla Juventus che i tifosi bianconeri sognano e quelli partenopei temono. La frase diventa una chiave per capire il futuro, indipendentemente dallo scudetto che il Napoli sta per afferrare grazie al punto d’oro di vantaggio sull’Inter a due giornate dalla fine. Oriali a Torino non potrebbe proprio andarci.