- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
BRUGGE, BELGIUM - MARCH 04: General view inside the stadium featuring a UEFA Champions League sign prior to the UEFA Champions League 2024/25 UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 first leg match between Club Brugge KV and Aston Villa FC at Jan Breydelstadion on March 04, 2025 in Brugge, Belgium. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Stasera tocca finalmente all'Inter in Champions League: la squadra di Simone Inzaghi sarà ospite alle 18.45 del Feyenoord a Rotterdam per provare anche a tenere alta la bandiera dell'Italia in Europa. Scrive il Corriere della Sera: "Il vecchio triangolo delle Bermuda in confronto faceva meno danni: qui in un amen è caduto il Milan, nella vicina Eindhoven è stata eliminata la Juve e a Bruges, poco più a Sud, è scivolata l’Atalanta.
La corazzata nerazzurra attraversa le acque del porto di Rotterdam con grande circospezione, un po’ ammaccata, un po’ più lenta del solito, ma arriva agli ottavi contro il Feyenoord in modalità Champions: quella che ha portato la squadra di Inzaghi al quarto posto su trentasei, con la miglior difesa d’Europa (1 solo gol subito) e qualche certezza da esportare anche qui, nonostante il vento forte che soffia sulla cima del campionato e qualche intoppo di troppo, ovvero «un’emergenza nella stessa zona del campo che non mi è mai capitata da quando alleno» come sintetizza Simone Inzaghi, con una punta di amarezza.
Senza Dimarco, Darmian, Carlos Augusto e Zalewski, Inzaghi è pronto a lanciare Bastoni esterno sinistro («Probabilmente lì giocherà uno tra lui e Acerbi…» abbozza il tecnico per fare un minimo di pretattica) per snaturare il meno possibile l’assetto tradizionale e i propri principi di gioco. Inzaghi non solo è l’unico allenatore che negli ultimi cinque anni ha sempre raggiunto gli ottavi, ma anche quello con la maggior percentuale di partite senza gol subiti (quasi il 60%). La sua sarà ancora un’Inter da battaglia, come quella vista a Napoli, ma con le antenne ancora più drizzate proprio a causa dei problemi a sinistra, nella speranza che Thuram stia un po’ meglio e soprattutto che Asllani e Zielinski, favoriti su Calhanoglu e Mkhitaryan, siano all’altezza della situazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA