FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CorSport: “Domani il Chivu-day: avrà sostegno dai dirigenti ma dovrà soddisfare 3 richieste”

CorSport: “Domani il Chivu-day: avrà sostegno dai dirigenti ma dovrà soddisfare 3 richieste” - immagine 1
Sarà domani il giorno di Chivu. Prima tappa a Parma, per la firma sulla risoluzione del contratto con il club gialloblù
Marco Astori Redattore 

E' previsto per domani il giorno di Cristian Chivu all'Inter: il tecnico, scelto dal club per succedere a Simone Inzaghi, svolgerà nella giornata di lunedì tutto l'iter che porterà poi all'ufficialità. Si legge sul Corriere dello Sport: "Prima tappa a Parma, per la firma sulla risoluzione del contratto con il club gialloblù. Quindi l’ufficializzazione dell'incarico di allenatore dell'Inter, con biennale a circa 2 milioni più bonus a stagione.

CorSport: “Domani il Chivu-day: avrà sostegno dai dirigenti ma dovrà soddisfare 3 richieste”- immagine 2

E poi ritorno a Milano per cominciare la nuova avventura, poiché nel pomeriggio andrà in scena il primo allenamento in vista del Mondiale per club. Avrà poco da scoprire il tecnico rumeno, avendo frequentato la Pinetina fino a un anno fa quando era ancora l’allenatore della Primavera. Il suo compito, però, sarà tutt’altro che semplice. E non solo perché sarà la sua seconda esperienza tra i “grandi”, dopo le 13 gare sulla panchina del Parma.

CorSport: “Domani il Chivu-day: avrà sostegno dai dirigenti ma dovrà soddisfare 3 richieste”- immagine 3

Avrà certamente il sostegno della dirigenza, che lo ha scelto. Ma dovrà soddisfare una serie di richieste e di necessità. La prima, evidentemente, è quella di tornare subito a vincere, dopo l’anno di digiuno appena concluso. La seconda è quella di rivitalizzare un gruppo che certamente è ancora traumatizzato dalla disfatta con il Psg. E, infine, dovrà lanciare e guidare i giovani che faranno parte dell’organico".