Arriverà probabilmente questa domenica la chance tanto richiesta da Davide Frattesi, che ha manifestato la sua voglia di trovare più spazio: domani a Lecce Simone Inzaghi dovrebbe lanciarlo dal 1'. Si legge sul Corriere dello Sport: "Di nuovo titolare, a distanza di poco più di un mese dall’ultima volta, vale a dire contro l’Udinese, in Coppa Italia, lo scorso 19 dicembre. Mentre sono addirittura trascorsi quasi novanta giorni dall’ultima partenza dall’inizio in campionato, ovvero in casa dell’Empoli (con annessa doppietta…), il 30 ottobre.


news
Corsport: “Frattesi, messaggio Inter: tutto lascia credere che domani a Lecce…”
Tutto lascia credere che domani a Lecce sarà la volta buona per Frattesi, che nello scorso torneo firmò una rete nel 4-0 nerazzurro in terra pugliese. Inzaghi aveva lasciato credere che ci potesse avere già spazio contro lo Sparta Praga, invece, il centrocampista è entrato solo dopo poco più di un’ora. Al posto di Barella, che, a questo punto, è reduce da 8 gare di fila dall’inizio e che non rifiata, appunto, dal 19 dicembre. Ovviamente occorrerà una verifica nella rifinitura di oggi. E’ chiaro però che, se dovesse restare ancora fuori, Frattesi ci rimarrebbe male.
LEGGI ANCHE
Magari non ai livelli della partita con Como, quando Barella era acciaccato ma scese in campo comunque. Ma il suo umore ne risentirebbe. Anche perché è stato lo stesso Inzaghi ad aprirgli le porte dell’undici titolare, proprio alla vigilia del match con lo Sparta Praga. «Frattesi sta bene. Si è allenato al meglio. Devo decidere se far partire lui o Barella». Poi, la scelta è caduta ancora sul secondo. In ogni caso, in quello scorcio di gara, l’ex-Sassuolo non solo ha dimostrato di aver smaltito l’affaticamento, ma si è calato subito dentro la partita, rischiando pure di segnare un gol. Insomma, ha dato un segnale. E ora si aspetta che venga raccolto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA