Esami pronti per Lautaro Martinez e Taremi ha da mesi la pubalgia ormai: tutto il peso dell'attacco dell'Inter su Thuram alla ripresa
Il peso dell’attacco dell’Inter tutto su Marcus Thuram dopo lo stop di Lautaro Martinez. Il Corriere dello Sport oggi fa il punto sulle condizioni degli attaccanti nerazzurri e svela un importante dettaglio: Mehdi Taremi è da mesi ormai alle prese con la pubalgia.
“E ora tutto su Thuram. Lo stop di Lautaro, infatti, oltre a complicare i piani di Inzaghi, sposta inevitabilmente i riflettori sull’attaccante francese. Sarà lui a dover trascinare l’attacco nerazzurro. Ovviamente con un partner al fianco – Arnautovic in questo momento è il terzo uomo là davanti, tanto più con Taremi affetto da pubalgia da qualche mese ormai -, ma comunque con la necessità di fare la differenza, tornando ad indossare i panni del bomber. Insomma, dovrà essere il Thuram di inizio stagione, vale a dire quello che era riuscito a compensare le polveri bagnate del Toro, trovando la via della rete come mai aveva fatto in carriera.
Atteso il vero Tikus
—
Negli ultimi mesi, invece, la sua prolificità si è ridotta. In particolare, in campionato, è a secco da 8 partite. L’ultimo suo centro, infatti, risale alla sfida con l’Empoli dello scorso 19 gennaio, due mesi fa. E quel gol è anche stato l’unico nelle sue ultime 12 apparizioni in Serie A. Se non altro ha compensato in Champions, visto che è stato il grande protagonista della sfida degli ottavi con il Feyenoord. Tikus ha sbloccato il risultato sia all’andata a Rotterdam sia al ritorno a San Siro. E proprio in occasione di quella seconda prodezza si è visto il vero Thuram in tutto il suo splendore. Ossia l’attaccante travolgente, che fa pesare fisico e tecnica negli uno contro e uno, e che poi non lascia scampo al portiere avversario, armando il suo destro.
Le condizioni della caviglia
—
Quella stessa prodezza, insieme alla “corposa” prestazione contro l’Atalanta, è stata anche il segnale di un miglioramento delle sue condizioni fisiche. Già perché nelle ultime settimane, il francese ha dovuto pure gestire e sopportare una distorsione alla caviglia. Il guaio non è ancora smaltito del tutto, tanto che la Francia lo ha liberato dalla convocazione, ma è comunque in via di guarigione. Anzi, potersi riposare e curare durante questa pausa è stata la migliore delle notizie per lui e per Inzaghi. Quantomeno probabile, se non certo, quindi, che alla ripresa, contro l’Udinese, Thuram sarà nel pieno, o quasi, della sua efficienza. Peraltro, il prossimo gol gli permetterà di migliorare il suo record in carriera. Al massimo, infatti, è arrivato a 16 centri stagionali e a 13 nel solo campionato. C’è riuscito nel suo ultimo anno al Borussia Mönchengladbach e, appunto, in questa annata. Adesso ha a sua disposizione almeno 12 gare certe per migliorarsi.