- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
GdS – Nuovo San Siro, oggi snodo chiave che segnerà il destino della vicenda
In pieno periodo di mercato, a dettare oggi l'agenda dell'Inter è una questione diversa. L'attenzione in giornata sarà sul fronte stadio, dal quale è atteso un aggiornamento importante. Lo racconta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina. Si legge infatti:
"Il futuro del nuovo San Siro arriva a uno snodo chiave. Oggi infatti il Tar della Lombardia si pronuncerà sulla richiesta di sospensiva dell’operazione di vendita dello stadio, arrivata dal “Comitato Sì Meazza”. La decisione del Tar lombardo - i giudici si sono riuniti ieri per discutere - segnerà il destino dell’operazione San Siro.
Se i giudici non accoglieranno il ricorso, la procedura di vendita proseguirà con la tabella di marcia comunicata dal sindaco di Milano Beppe Sala alla sua maggioranza, e cioè la vendita del Meazza a Inter e Milan entro il 31 luglio a tappe forzate (197 milioni di euro il prezzo di vendita, fissato dall’Agenzia delle Entrate).
Se invece il Tar accoglierà il ricorso, scatterà la sospensiva del procedimento: tutto fermo nell’attesa di chiarire i dubbi sulla data del vincolo o sulla conformità del bando. Sulla data del vincolo il Comune dice che i 70 anni del secondo anello scatteranno il 10 novembre 2025, secondo il “Comitato Sì Meazza” i 70 anni sono già scattati: a supporto di questa tesi è stato prodotto diverso materiale fotografico e documentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA