FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giornale – Inter, asso di Bastoni: così prosegue la scalata ai più grandi di sempre

Giornale – Inter, asso di Bastoni: così prosegue la scalata ai più grandi di sempre - immagine 1
Il difensore nerazzurro in Champions League ha sfoderato l'ennesima prova di livello segno della maturità raggiunta
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Arrivano ancora complimenti nei confronti di Alessandro Bastoni per la prestazione sfoderata contro il Feyenoord in un ruolo non suo. Il difensore dell'Inter ha confermato grande disponibilità e l'attaccamento dello spogliatoio all'allenatore. Si legge infatti su Il Giornale:

"Inzaghi ha l’asso di Bastoni da giocarsi per convincersi che la sua Inter può provarci sino in fondo in Champions come in campionato e Coppa Italia. Spirito di sacrificio e intercambiabilità: al “de Kuip” il difensore cremasco si è adattato al ruolo di esterno, scalando quando Acerbi si alzava in proposizione, allargandosi e prendendo il fondo quando giocava da quinto.


Senza Dimarco, Carlos Augusto, Zalewski e Darmian, è toccato a Bastoni rimodularsi in fascia senza batter ciglio e, soprattutto, riuscendo a lasciare il segno. Da regista basso della manovra, a uomo di corsa e dribbling, soprattutto nel finale. Aggiungendo uno step in più alla sua scalata tra i grandi difensori della scuola italiana - come anche in Nazionale ha già dimostrato – e di quella interista. Nel solco dei Brehme e dei Facchetti".