FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giornale – Più Vieira di Fabregas: ecco perché. Ma l’Inter non si arrende e farà…

Giornale – Più Vieira di Fabregas: ecco perché. Ma l’Inter non si arrende e farà… - immagine 1
Nonostante il muro del Como, l'Inter non si arrende e farà di tutto per convincere Fabregas. Vieira la prima alternativa
Gianni Pampinella Redattore 

Nonostante il muro del Como, l'Inter non si arrende. Il club nerazzurro farà di tutto per assicurarsi Cesc Fabregas, è lo spagnolo il prescelto per la panchina. Per il Giornale, però, al momento è più avanti Vieira.

"Più Vieira di Fabregas. Oggi l'Inter potrebbe riavere un allenatore. Il tempo stringe: lunedì c'è il ritrovo e mercoledì la squadra vola negli Stati Uniti per giocare il Mondiale per club, in cui debutterà a Los Angeles il 18 giugno contro i messicani del Monterrey.  Più Vieira di Fabregas perché lo spagnolo ha fatto capire il suo no e perché Chivu ha troppa poca esperienza con i professionisti. Allena da una decina di stagioni, le ultime con Crystal Palace, Strasburgo e quest'anno Genoa, dove ha indubbiamente ottenuto più di quanto valesse la squadra. Ha un contratto col Grifone fino al 2026, ma si può liberare grazie a una clausola da 500 mila euro. Ma se davvero salta Fabregas, il favorito nel post Inzaghi e l'Inter non ne ha fatto mistero, oggi la prima alternativa è Vieira".

Giornale – Più Vieira di Fabregas: ecco perché. Ma l’Inter non si arrende e farà…- immagine 2

"Il no di Fabregas è arrivato da Londra, a margine di un convegno fra sport, business e spettacolo. Eppure l'Inter non si arrende e prima di ripiegare su una seconda scelta, farà ancora un tentativo con la prima. A Londra, ma non per il convegno, c'è anche Ausilio, che spera di convincere Fabregas a cambiare idea. Un momento imprevisto, cui Marotta fa fronte con la sua solita abilità dialettica ed esperienza. «Ma noi siamo l'Inter e sapremo superare anche questo momento di difficoltà, che non ci spaventa».

Giornale – Più Vieira di Fabregas: ecco perché. Ma l’Inter non si arrende e farà…- immagine 3

"Un momento imprevisto, perché evidentemente all'Inter erano convinti che l'indubbio fascino della panchina nerazzurra bastasse a convincere un allenatore giovane e potenzialmente molto bravo. Un predestinato, che però potrebbe non avere voglia di rischiare su un progetto che già non ha convinto Inzaghi, andato in Arabia a incassare con gl'interessi i crediti del lavoro delle ultime 4 stagioni".

(Il Giornale)