FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Incredibile Napoli: “Vogliamo giocare domenica per festeggiare scudetto in giorno festivo”

Incredibile Napoli: “Vogliamo giocare domenica per festeggiare scudetto in giorno festivo” - immagine 1
Ognuno cerca di fare i suoi interessi, certo. Ma viene da sorridere rispetto a quanto riporta oggi il Giornale riguardo alla richiesta del Napoli
Marco Macca Redattore 

Ognuno cerca di fare i suoi interessi, certo. Ma viene da sorridere rispetto a quanto riporta oggi il Giornale riguardo alla richiesta del Napoli alla Lega in merito all'ultima giornata di campionato. Scrive il quotidiano:

Incredibile Napoli: “Vogliamo giocare domenica per festeggiare scudetto in giorno festivo”- immagine 2

"Stilare il programma dell’ultima giornata di campionato non è stato un compito semplice per il Consiglio di Lega. Che è stato sospeso a metà della mattinata di ieri per la distanza fra le parti. Naturalmente, la decisione principale riguardava le due sfide scudetto Napoli-Cagliari e Como-Inter: era necessario un anticipo di queste gare per poi programmare una data dell’eventuale spareggio in caso di arrivo a pari punti delle due contendenti (al momento un’ipotesi remota)".


Incredibile Napoli: “Vogliamo giocare domenica per festeggiare scudetto in giorno festivo”- immagine 3

"Sul tavolo del presidente di Lega Ezio Maria Simonelli sono così arrivate due lettere: una, aggressiva nel testo, del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis che chiedeva di giocare addirittura domenica e non sabato (giorno del suo 76° compleanno) per avere la festa scudetto in un giorno festivo; l’altra, molto «asciutta», del presidente dell’Inter Marotta con la richiesta di giocare giovedì, anche per avere più giorni liberi verso la finale di Champions League a Monaco del 31. Simonelli, che si era già comportato in maniera autonoma in occasione dell’orario di Inter-Roma, quella per il recupero dopo il funerale del Papa, anche stavolta ha fatto una scelta intermedia. Così ha programmato le due sfide per venerdì 23 alle 20.45, un modo per far valere ancora una volta la sua indipendenza da Marotta, che non va dimenticato è quello che lo ha fatto eleggere".

(Fonte: Giornale)