La finale di Champions League mette in palio per l'Inter altri 6,5 milioni di euro di premio UEFA, oltre ai 4 milioni garantiti dalla partecipazione alla Supercoppa europea.

news
Inter boom, verso l’utile dopo oltre un decennio e fatturato record: le cifre. E sul bond…
Quest’ultima cifra riguarderebbe però il bilancio della prossima stagione. Il tutto si sommerebbe ai 132 milioni già guadagnati nel percorso europeo. "Il club nerazzurro si appresta a chiudere il bilancio 2024/2025 in utile, per la prima volta dal 2013/2014, anche se in quel caso si trattò di un risultato meramente contabile. Il fatturato dovrebbe far registrare un nuovo record. È molto realistico che superi i 500 milioni di euro, ma in verità è possibile che la cifra finale sia più vicina ai 600", sottolinea Tuttosport.
"Allo stesso tempo, l’Inter valuta di rifinanziare il bond da 400 milioni in scadenza a febbraio 2027. A darne notizia è lo stesso club nell’ultimo report di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono i ricavi da diritti Tv e sponsor. «Valutiamo periodicamente opzioni di finanziamento strategico per ottimizzare la nostra posizione finanziaria - si legge -, inclusi potenziali rifinanziamenti del debito esistente».
"Lo scenario, del resto, è mutato con l’ingresso al vertice di Oaktree, la cui solidità finanziaria potrebbe consentire tassi più favorevoli rispetto all’epoca Suning, quando i prestiti raggiungevano interessi a doppia cifra".
"Secondo “Bloomberg”, l’Inter guarda anche al mercato del private debt e starebbe promuovendo un’emissione riservata a investitori istituzionali per sostituire i bond in essere, seguendo un modello già sperimentato da altre società come Roma, Barcellona e Tottenham. I titoli “Us private placement”, destinati a fondi pensione e assicurazioni, garantirebbero tassi più bassi e scadenze più lunghe rispetto alle obbligazioni ad alto rendimento sottoscritte nell’era Zhang".
"Le discussioni sono in fase preliminare, e non è escluso che la società nerazzurra possa fare riferimento anche ad altre soluzioni nel mercato del credito. In ogni caso, l’obiettivo sembra chiaro. Rifinanziare a condizioni più favorevoli, sfruttando i miglioramenti gestionali e contabili e i risultati sportivi ottenuti".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA




