L'Inter sta vivendo un periodo di forma molto positivo, culminato da una serie di risultati positivi, ad eccezione del KO di Leverkusen in Champions League.


news
CdS – Inter, calendario agevole fino a fine gennaio. Inzaghi finora…
"Il percorso é ancora molto lungo, ma non si può dire che, dal derby perso a settembre in poi, l’Inter abbia marciato a ritmo serratissimo in campionato. E l’intenzione é proseguire su questo passo gara con vista proprio sul derby di ritorno del prossimo 2 febbraio in casa del Milan. Fino ad allora, infatti, Lautaro Martinez e compagni potranno contare su un calendario - sulla carta - abbastanza agevole, utile sia a tenere le proprie marce alte che, eventualmente le altre lo permettessero, a marcare le distanze con le avversarie dirette", spiega il Corriere dello Sport. L'Inter chiuderà il 2024 affrontando Como a San Siro e il Cagliari in Sardegna mentre dopo la Supercoppa ci saranno gli impegni Venezia fuori e Bologna ed Empoli in casa prima di Lecce-Inter del 26 gennaio, sfida che si incastona tra le ultime due partite di Champions League, il 22 con lo Sparta Praga e il 29 con il Monaco.
LEGGI ANCHE
"Le asperità da affrontare, dunque, saranno tante. Ma Simone Inzaghi, in questa prima parte di stagione, ha saputo trovare alternative importanti ai suoi titolari. A cominciare da Bisseck e De Vrij, molto efficaci nel rimpiazzare gli infortunati Pavard e Acerbi. E poi Frattesi e Zielinski, utilissimi nel dar fiato a Barella e a Mkhitaryan. Darmian e Carlos Augusto sono alternative più che affidabili a Dumfries e Dimarco. Ci si aspetta sicuramente di più da Taremi, ma, per compensare la vena gol povera dell’iraniano, sono rispuntati dal cilindro Arnautovic e Correa. Insomma: la rosa per tentare di vincerle tutte, o il più possibile, c’è. E anche Inzaghi, a quel punto, sarebbe totalmente soddisfatto", chiosa il CorSport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA