01:42 min

news

Inter, c’è anche il pericolo diffidati: cinque titolarissimi a rischio squalifica

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Anche Inzaghi oltre a cinque giocatori che scenderanno in campo stasera a rischio per l'eventuale semifinale d'andata

La missione sarà prima di tutto proteggere il vantaggio accumulato all'andata. L'Inter cerca la seconda impresa col Bayern Monaco per continuare il viaggio in Champions League e accedere così tra le prime quattro d'Europa. Sarebbe per Simone Inzaghi la seconda volta in tre anni, dopo la cavalcata del 2023 terminata in finale contro il Manchester City. I tedeschi sono fra le favoritissime per la vittoria finale, per cui servirà grandissima concentrazione.

Non solo. Perché anche la prudenza dovrà guidare i nerazzurri nei 90' di stasera. Considerando che, come ricorda il Corriere dello Sport, sono diversi i diffidati che scenderanno in campo e che salterebbero l'eventuale semifinale d'andata con il Barcellona in caso di ammonizione. La buona notizia è che se l'Inter passasse il turno le diffide (non le squalifiche, ovviamente) sarebbero azzerate.

Questo l'elenco completo: "Il vero pericolo invece riguarda i diffidati, che in caso di ammonizione salterebbero l’andata della semifinale, ossia Barella, Bastoni, Lautaro, Mkhitaryan e Pavard oltre a Inzaghi in panchina e all’infortunato Dumfries. Qualsiasi intervento dunque andrà ben dosato, senza farsi prendere dall’adrenalina o dalla frenesia del momento".