- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
La missione sarà prima di tutto proteggere il vantaggio accumulato all'andata. L'Inter cerca la seconda impresa col Bayern Monaco per continuare il viaggio in Champions League e accedere così tra le prime quattro d'Europa. Sarebbe per Simone Inzaghi la seconda volta in tre anni, dopo la cavalcata del 2023 terminata in finale contro il Manchester City. I tedeschi sono fra le favoritissime per la vittoria finale, per cui servirà grandissima concentrazione.
Non solo. Perché anche la prudenza dovrà guidare i nerazzurri nei 90' di stasera. Considerando che, come ricorda il Corriere dello Sport, sono diversi i diffidati che scenderanno in campo e che salterebbero l'eventuale semifinale d'andata con il Barcellona in caso di ammonizione. La buona notizia è che se l'Inter passasse il turno le diffide (non le squalifiche, ovviamente) sarebbero azzerate.
Questo l'elenco completo: "Il vero pericolo invece riguarda i diffidati, che in caso di ammonizione salterebbero l’andata della semifinale, ossia Barella, Bastoni, Lautaro, Mkhitaryan e Pavard oltre a Inzaghi in panchina e all’infortunato Dumfries. Qualsiasi intervento dunque andrà ben dosato, senza farsi prendere dall’adrenalina o dalla frenesia del momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA