00:25 min

news

Inter, in Champions la versione conservativa. Ora servirà quella che domina il gioco

Andrea Della Sala Redattore 
Un solo gol preso dall'Inter in tutto il girone di Champions disputato fin qui. Dagli ottavi bisognerà alzare il baricentro

L'Inter è arrivata agli ottavi di Champions senza passare dai playoff. E non vuole fermarsi. La squadra di Inzaghi si è dimostra solida in difesa, solo un gol incassato in tutto il girone. Ora agli ottavi ha pescato il Feyenoord che ha eliminato il Milan ai playoff.

"Una rovesciata ciccata e poi il pallone che magicamente torna proprio lì, per il destro vincente. È il racconto dell’unico gol preso dall’Inter nella campagna europea, capitato sul piedone di Mukiele, centrale del Bayer. In Champions, i nerazzurri hanno indossato la cotta di maglia: imperforabili. Inzaghi per l’Europa ha spesso scelto la versione più conservativa della sua squadra, quella che si mette in blocco basso e non fa passare niente. Per prendersi subito gli ottavi è bastato. Ora servirà anche la versione che domina nell’altra metà campo: il 26° attacco della Champions non basterà per pensare alla coppa", scrive La Gazzetta dello Sport.