Il tecnico rumeno comincia subito dopo l’annuncio. Staff ancora da completare. Focus sul Mondiale per Club, senza nazionali e con pochi titolari
La giornata di oggi segna ufficialmente l’inizio dell’era Chivu sulla panchina dell’Inter. Dopo la risoluzione del contratto con il Parma in mattinata, Cristian Chivu dirigerà nel pomeriggio il suo primo allenamento alla Pinetina in vista del Mondiale per Club. Il gruppo a disposizione sarà ridotto, per via delle assenze dei nazionali e degli infortunati, ma il tecnico ha voluto subito cominciare a lavorare.
L’ex difensore del Triplete, cresciuto come allenatore nelle giovanili nerazzurre e reduce dalla salvezza conquistata col Parma, è stato chiamato dall’Inter dopo il mancato arrivo di Fabregas. Alcuni componenti dello staff sono già confermati: Angelo Palombo lo seguirà da Parma, Mario Cecchi resta dopo l’era Inzaghi, e Gianluca Spinelli continuerà con i portieri, forse affiancato da Paolo Orlandoni. È stato scelto Stefano Rapetti per la preparazione atletica, con l’obiettivo di rinnovare un settore giudicato critico negli ultimi anni. Come vice allenatore, si va verso il ritorno di Giovanni Martusciello.