L'Inter è pronta per l'esordio in campionato. Questa sera a San Siro il debutto della squadra di Chivu contro il Torino

Paris Saint-Germain v FC Internazionale Milano - UEFA Champions League Final 2025

Biasin: "C'era piano per Donnarumma all'Inter, Psg l'ha cambiato. Ma è ancora possibile se..."

L'Inter è pronta per l'esordio in campionato. Questa sera a San Siro il debutto della squadra di Chivu contro il Torino.

chivu
Getty Images

"La sua prima formazione affonda le radici nel passato, ma guarda già al futuro, come richiesto dai tempi: sarà rivoluzione, ma dolce. Si riparte dal 3-5-2 inzaghiano, conservando tutte le vecchie certezze di Simone, dal trio difensivo agli esterni fino alla ThuLa, ma con maggiore verticalità e pressing offensivo. Dovrà essere un’epoca coraggiosa, e per questo rischiosa, subito con un nuovo centrocampista al posto di Calha squalificato. San Siro nerazzurro sarà pieno ma anestetizzato, con una curva mugugnante che potrebbe svuotarsi a gara in corso, ma scoprirà comunque Petar Sucic, l’ennesimo croato di una lunga storia", scrive La Gazzetta dello Sport.

Sucic

Sucic Chivu
Getty Images

"Chivu gli ha chiesto dal primo giorno duttilità e la sfida al Toro lo aiuterà a farsi un’idea: almeno in partenza, in regia dovrebbe cominciare Barella, ma durante la partita Nicolò potrebbe cedere le chiavi allo stesso Petar. Ondeggiare dal ruolo di mezzala a quello di centrale e, all’occorrenza, adattarsi dentro a un reparto a due: ecco il progetto da pendolo per il croato. Sucic è poi l’esempio plastico del calciomercato nerazzurro: l’Inter di Oaktree li ha presi tutti con lo stesso criterio. Giovani, futuribili, con prezzi poco sotto o poco sopra i 20 milioni (lui è costato 14) e stipendi sostenibili", precisa il quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti