00:10 min

news

Inter è dove doveva essere. Occhio al Milan, da vitamina a kryptonite: ma il gol di De Vrij…

Andrea Della Sala Redattore 
Inter in corsa per tutti gli obiettivi. A -1 dal Napoli primo in Serie A, già agli ottavi di Champions e ai quarti di Coppa Italia

Sono arrivate tante critiche dopo la sconfitta di Firenze, ma l'Inter si è rialzata subito e ha accorciato in classifica, ora è a -1 dal Napoli. E in Champions è già agli ottavi. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per la squadra di Inzaghi.

"Quello che conta, a questo punto della partita, è che l’Inter è lì, dove voleva essere, su tutti i fronti nei quali è impegnata. In campionato è a un punto dal primo posto — che prima dell’ultimo weekend rischiava di vedere da lontano, a sei punti di distanza —, in Champions si è accomodata agli ottavi piazzandosi quarta su 36 nel mini-campionato della prima fase — unica italiana ad aver centrato la qualificazione diretta senza passare dai playoff — e in Coppa Italia si giocherà con la Lazio un posto in semifinale contro il Milan, rivale contro cui i derby potrebbero moltiplicarsi tra Coppa Italia e Champions", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Ecco, quel Diavolo che era la vitamina di Simone e di tutta l’Inter, in questa stagione sembrava essersi trasformato nella kryptonite che azzera i superpoteri: qualcosa probabilmente è cambiato con la rete di De Vrij all’ultimo assalto nel terzo faccia a faccia stagionale. Perché in caso di nuove battaglie con i rossoneri serviranno nervi più saldi che mai e Simone e i suoi, adesso, della tensione sembrano nutrirsi per andare più forte", aggiunge il quotidiano.