04:22 min

news

Inter, occhio ai diffidati: in 3 a rischio Napoli, il piano di Inzaghi col Genoa

Alessandro De Felice Redattore 
Tre titolari salterebbero il match Scudetto del Maradona in caso di ammonizione sabato sera contro il Grifone

La sfida tra Napoli e Inter ha già preso il via, almeno per quanto riguarda i giocatori in diffida. Il prossimo fine settimana sarà decisivo per evitare ammonizioni pesanti che potrebbero portare a squalifiche nel big match successivo.

Se il Napoli, impegnato a Como, dovrà fare attenzione solo ad Anguissa, l’Inter invece dovrà gestire ben tre giocatori a rischio nel confronto con il Genoa di sabato sera. Si tratta di tre titolari fondamentali: Bastoni, Mkhitaryan e Barella, con quest’ultimo entrato in diffida dopo il cartellino giallo rimediato contro la Juventus.

Un ulteriore grattacapo per Inzaghi in vista della preparazione alla sfida contro la squadra di Vieira, dove sarà essenziale evitare sanzioni che potrebbero privare l’Inter di pedine chiave.

Per questo motivo, almeno due dei tre diffidati potrebbero partire dalla panchina contro il Genoa, con l’ipotesi più concreta che siano Bastoni e uno tra Mkhitaryan e Barella a riposare. Il centrocampo, infatti, è già in una situazione delicata, soprattutto considerando le difficoltà di Calhanoglu in regia, e una rivoluzione completa del reparto potrebbe risultare rischiosa.


Se il centrocampo resta il reparto più esposto al rischio squalifiche, le soluzioni non mancano: Zielinski e Frattesi potrebbero rivelarsi utili per sopperire a un’eventuale assenza di Mkhitaryan o Barella.

(Fonte: Corriere dello Sport)