FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter diversa, benzina nuova con Thuram e Dumfries: Inzaghi recupera 25 gol

Inter diversa, benzina nuova con Thuram e Dumfries: Inzaghi recupera 25 gol - immagine 1
Il tecnico schiererà l'Inter migliore, ci sarà Dumfries e c'è fiducia anche per avere Thuram dal 1'. Barcellona fa meno paura
Andrea Della Sala Redattore 

Inzaghi si gioca il tutto per tutto, è l'appuntamento più importante della stagione. Per questo il tecnico schiererà l'Inter migliore, ci sarà Dumfries e c'è fiducia anche per avere Thuram dal 1'. Con loro due sarà sicuramente un'altra squadra.

"Con quei due lì, l’Inter ritroverà la bellezza di 25 gol in un colpo solo. E per una squadra che è crollata rovinosamente a terra, perdendo tre partite in fila senza riuscire a segnare la miseria di un gol, è già questo un lusso. Quei due lì, per la cronaca, sono Marcus Thuram e Denzel Dumfries, i grandi assenti dell’ultimissimo spicchio di stagione nerazzurro che adesso si preparano a tornare in pista al momento giusto: ora che il ritmo si alzerà coi decibel di una semifinale di Champions contro il talent show in maglia blaugrana, l’Inter ha bisogno maledettamente del loro passo.


Quando ci sono, infatti, Thuram e Lautaro migliorano l’Inter, viceversa i numeri precipitano. Col francese, la media gol in campionato viaggia su 2,3 a partita, senza scende a 0,3. Guardando a tutta la stagione, senza di lui, quando si è fermato per infortunio, l’Inter ha vinto 2 partite su 5 e la media punti è scesa da 2,12 a 1,2. Senza l’olandese si “sale” a 1,3 punti a partita: nelle 9 gare saltate da Dumfries per problemi fisici, l’Inter ne ha vinte 3, pareggiate 3 e perse 3. Numeri da squadra “normale”, né più né meno. Il bilancio delle partite giocate senza entrambi, poi, è tanto minimal quanto impietoso: due gare senza Marcus e Denzel, due ko senza segnare, Bologna e Milan in Coppa Italia", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

Inter diversa, benzina nuova con Thuram e Dumfries: Inzaghi recupera 25 gol- immagine 2

DUMFRIES

—  

La fisicità e l’energia di Dumfries, nello specifico, è il valore aggiunto che l’Inter potrà calare sul tavolo col Barça, non soltanto in fase di spinta: con Raphinha dalle sue parti, ci sarà da sdoppiarsi tatticamente e l’olandese in questa stagione ha dimostrato di aver compiuto un upgrade importante sotto l’aspetto difensivo. Tre anni fa, nell’ultimo faccia faccia con i catalani, proprio Dumfries peccò di imprecisione al tiro e di confusione nello sfruttare gli spazi che la difesa del Barcellona gli aveva concesso: se uno scenario simile dovesse ripetersi domani, c’è da scommettere che Denzel maneggerà il materiale diversamente.

Inter Thuram

THURAM

—  

"Per Thuram parla... Lautaro: fino a quando ha avuto accanto il francese, il Toro non ha sbagliato un colpo; senza Marcus, si è spento anche lui. Contro il Barcellona è lecito aspettarsi un’Inter simile a quella vista tra andata e ritorno con il Bayern: blocco basso e uscite veloci per fare male in ripartenza. Sono il pane di Thuram, che si accomodi a tavola dall’inizio o a cena iniziata", aggiunge Gazzetta.